Monday, December 19, 2011

Il Lucky's Puccia

Sabato sera sono andata con A e T a mangiare in uno di quei trailers che risiedo a bordo strada, su un marciapiede, che si chiama Lucky's Puccia. Pensare che passando di li in macchina tutte le mattine, mi e' capitato spessissime volte di pensare quale ghiottoneria culinaria quel trailer dispendiasse, ma mai una volta che mi sia fermata. Fino a quando ho avuto una soffiata da un ragazzo italiano che vive a Austin e che tra l'altro non ho mai incontrato di persona. "Vado spesso da Lucky's Puccia" ed io pensai "E che e' sto Lucky's Puccia?! - Salta fuori che il proprietario e un italiano come me, ma di Taranto, e che fa questi panini con la pasta fresca e la cuoce in un fornellino a legna. Tutto e' fresco dal Lucky's Puccia! Ovviamente, saputo che il proprietario e' veramente italiano, mi ci sono catapultata alla prima occasione. E che sorpresa!! Il Lucky e' davvero simpatico, alla buona, e fa dei panini che neanche in Italia ne ho mai mangiati di cosi buoni! Anche T e' rimasto contento, tanto che a Lucky ha dedicato un video fatto domenica mattina mentre si mangiava un bel puccia alla nutella. Per chi non sa cosa sia il puccia, e nemmeno io lo sapevo fino all'altro ieri, altro non e' che il "pane" in pugliese. La cosa piu' bella? Il trailer e' vicino all'ufficio, e su ordinazione fanno pure la consegna nella pausa pranzo!
Collegandomi al discorso italiani, ho avuto modo di studiarmi bene la pagina di facebook dedicata al Lucky's Puccia e ho trovato ben 4 altri ragazzi italiani residenti qui a Austin. Uno di loro lavora proprio di fronte a me.. coincidenze?! Andro' a trovarlo presto, magari durante una pausa. Di italiani qui ce ne sono proprio pochi, ma quei pochi sono per me il mio pezzo d'Italia, e a questo non posso rinunciare.

4 comments:

  1. E' bello quando si incontra un compaesano all'estero! Ti capisco, oh se ti capisco! E quei panini? Mi hai messo un'acquolina...

    ReplyDelete
  2. beh.. pane e nutella, a parte la pizza, qualcosa di realmente italiano! bello il blog!!!

    E.

    ReplyDelete
  3. Ciao....sono ile di gol... Questi tuoi racconti mi piacciono e a parte quello del furto mi fanno tutti venir voglia di mollare tutto e venire lì di corsa!!!!
    Ma che fine hai fatto? Ti ho mandato 3 mp e una mail....li hai ricevuti???? Spero di sentirti presto!

    ReplyDelete
  4. ah che acquolina in bocca fa venire il tuo post! e mi fa ricordare un bar dentro un autobus tutto arredato stile happy days in cui ho mangiato la colazione all'ammericana in un punto a caso tra Los Angeles e Big Sur!

    ReplyDelete