Tuesday, December 6, 2011

Furto con scasso..che spasso!

Ieri mattina mentre io, A e T percorrevamo la Slaughter Lane diretti verso ufficio/asilo, ci siamo imbattuti in un inseguimento "caccia al ladro" degno di un film poliziesco. Il malintenzionato, dopo aver saccheggiato una villetta nei ditorni, ruba la macchina parcheggiata davanti alla casa in questione e se la svigna a tutta velocita'. Il caso vuole che, mentre il teppista si accinge ad attraversare la strada e ad immettersi sulla Slaughter Lane, noi tre, a bordo della nostra suv, gli passiamo proprio da parte. Il tizio guarda fuori dal finestrino, ed io riesco pure a vederlo in faccia. Quattro auto della polizia piu' uno sceriffo lo inseguono, mentre lui se la da a gambe levate cercando di seminare le autorita'. T entusiasta delle sirene e della scena appena vista, comincia a farneticare cose del tipo: "There was a white man, with a truck and then.. e' scappato, e fa vrooommm" e poi urla come un forsennato per imitare la sirena della polizia. Io arrivo in ufficio e racconto l'accaduto a dei colleghi, che stupiti vogliono farsi dare tutti i dettagli. Poi apro la pagina delle notizie, ed apprendo che il malvivente si e' barricato con pistola e quant'altro in una casa nel mio vicinato. La polizia chiude le strade. Riescono a prendere il tizio sul pomeriggio tardi. Io esco dall'ufficio e c'e' un traffico che manco a NY. Dopo quasi un'ora di macchina arrivo a casa affamata e con un bambino urlante e di cattivo umore. E amen. Li mortacci al malvivente, poteva andare a rapinare una casa dall'altra parte della citta'?!

No comments:

Post a Comment